NETAMIAU PERCHÉ SEI MORTA

Registrations have closed.
NETAMIAU PERCHÉ SEI MORTA

NETAMIAU PERCHÉ SEI MORTA

685 685 people viewed this event.

Spettacolo (strad-rama) GRATUITO di e con Marco Gobetti

VENERDI’ 4 LUGLIO 2025 ORE 21.00

Durante la serata saranno raccolte offerte per GAZZELLA ONLUS.

.

.

.

L’allegoria del testo “NETAMIAU PERCHÉ SEI MORTA – Ingiunzione a una bambina” evoca il genocidio ora palese nella striscia di Gaza e in Cisgiordania, ma lo lega a doppia mandata al genocidio progressivo (apartheid, distruzione dell’economia e dei servizi, razionamento di cibo, acqua ed energia, incarcerazioni arbitrarie e illegali, deportazioni, “piombi fusi”, “margini protettivi” e altri massacri massivi di civili) perpetrato da Israele in Palestina già nei settanta anni che hanno preceduto il 7 ottobre 2023; e richiama ogni altro genocidio, commesso o scongiurabile in futuro, nella storia umana.

Un uomo parla a una bambina: le promette prodigi meravigliosi; ma lei non può rispondere e i prodigi si riveleranno terribili. Una fiaba cruda che si fa satira feroce e spinge a riflettere su situazioni attuali: la strategia della menzogna imperante, i genocidi subiti usati come carta di credito per commetterne altri, l’industria della violenza e le guerre sistematiche che riducono interi popoli a carne da macello, mero fattore di un calcolo economico e geostrategico.

L’autore sperimenta pubblicamente la sua drammaturgia (strad-rama), facendo lettura teatrale del copione “NETAMIAU PERCHÉ SEI MORTA – Ingiunzione a una bambina” da cui è nato lo spettacolo omonimo realizzato con Chiara Galliano (recitazione, violoncello, voce) e Alessandro Bigatti (cura tecnica).

Durante la serata saranno raccolte offerte in favore di GAZZELLA ONLUS, un’associazione che si occupa da sempre di assistenza, cura e riabilitazione dei bambini palestinesi feriti da armi da guerra e che sta tuttora distribuendo pasti caldi alla popolazione di Gaza sopravvissuta al genocidio in atto.

.

.

.

Il weekend continua SABATO 5 LUGLIO con CANZONI D’AMORE E DI CONTRIBUTI (Concerto di Lastanzadigreta -21.00) e DOMENICA 6 LUGLIO con gli eventi per bambini e bambine: LA CASA DEL LUPO (Spettacolo – 11.00) e UN BACIO TIRA L’ALTRO (Racconto e laboratorio – 15.00). Per finire aperitivo in musica.

Scopri tutti gli eventi della stagione su www.lagodeicamosci.it

.

.

.

Il Lago dei Camosci ti accoglierà anche con il suo punto ristoro con un MENÙ (piatti e bevande) che valorizza i prodotti del territorio.

VUOI PRENOTARE UN TAVOLO PER FARE APERITIVO O CENARE?

Scrivi su WhatsApp al numero 3202645479 specificando un nome di riferimento e il numero di persone!

Per Info sugli eventi: 3460719857 – camosci@culturastar.it

 

Data e ora

04-07-2025 alle 21:00
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends