Suoni dal Territorio – BROWNIE, DAVIDE BAVA, TITO SHERPA

Registrations have closed.

Suoni dal Territorio – BROWNIE, DAVIDE BAVA, TITO SHERPA

125 125 people viewed this event.

SUONI DAL TERRITORIO: artisti della zona on stage

17 settembre 2022 ore 21.00
@BROWNIE, DAVIDE BAVA, TITO SHERPA
Serata di musica rap/soul

INGRESSO LIBERO
Se vuoi cenare o fare aperitivo al nostro punto ristoro,
ti consigliamo di prenotare a questo link: https://forms.gle/fPxDahbBjDnEcsZe7

Davide Bava è un poeta/performer, musicista e produttore discografico. Bava è conosciuto sia per il suo lavoro da solista con la poesia che per le sue collaborazioni con artisti d’avanguardia come: Ivan Fassio (Spazio Parentesi), Brattini e, più recentemente con il collettivo Radiobluenote Records; è stato anche il cofondatore del progetto Poesieinchiavedibasso con l’artista Marzio Zorio. Luca Atzori dice di lui: ‘Le poesie del suo libro Note Blu sono dei disastri commoventi che mostrano l’onestà di appartenenza totale alla propria generazione’. La sua carriera di musicista nel 2016 inizia con Radiobluenote Records, pubblicando una serie di album, oltre a diversi EP e singoli. I suoi album in studio, Poesie per la Dora (2019), Fiori per una visita (2020), Voyeurismo (2020), Consolatio (2021), hanno ricevuto attenzione e lodi da vari artisti e scrittori del settore musicale. 

Brownie è un cantante/songwriter/rapper che affonda le sue radici nella reggae music. Dal 2013 inizia a trascrivere sui taccuini i suoi primi testi. Con la Compagnia teatrale di Porta Palazzo attiva una coscienza artistica che lo porterà, grazie all’arte dell’improvvisazione, ad entrare nel cerchio di Piazza Santa Giulia dove troverà lo spazio per sviluppare le sue abilità nel freestyle con la crew torinese MPC FAMILY. Nel 2017, con Flesha San (MPC FAMILY) guida il laboratorio di Improvvisazione Poetica nello spazio Era Aurora di Davide Bava. Da quest’incontro nasce la traccia “Può darsi”, la prima canzone pubblicata dalla neonata etichetta Radiobluenote Records, ma sarà “Tutoreal” (2019) della MPC FAMILY il primo disco in cui collaborerà, con il nome di MrBrown. Con Chiara De Cillis, Tito Sherpa e Davide Bava scrive e incide l’album concept “Poesie per la Dora” (2019). Negli stessi anni partecipa con le sue liriche agli eventi del collettivo Jazz Rapsody (CAP 10100, Jazz Club, Capolinea dell’8). In attività, interviene con il suo flusso per gli artisti dell’etichetta Radiobluenote Records, “AAVV – Voyeurismo” (2020), “Fiori per una visita” (2020), “Serotoninja” (2020), “Propaganda” (2021), “BROWNIE MEETS SHAMAN WARRIORS” (2021) “PEEK-A-BOO!” (2022). Influenzata dalla psicanalisi e dal misticismo spirituale, la narrazione di Brownie ruota intorno al “rapporto con se stessi”, per smuovere i lati in ombra che hanno bisogno di trovare un luogo immaginario per osservarci senza pregiudizi. 

Tito Sherpa offre uno sguardo deciso sulla possibilità di fare rap lontano dalla città. Con un’attitudine hardcore, esprime concetti intensi e complessi con immagini forti e fantasiose e un impianto aforistico che è tra le radici del suo linguaggio, in un flusso continuo e serrato che non evita giochi linguistici e metrici per la fluidità della narrazione, ma li include senza forzature in uno stile equilibrato. Nel 2022 partecipa, come ospite in due tracce, al disco “Non è fortuna” degli Africa Unite. Nel 2020 esordisce con il suo album solista “Serotoninja”, nel 2021 insieme a Phine pubblica “Effetto Serra” distribuiti da Radiobluenote Records.

C͟O͟M͟E͟ ͟R͟A͟G͟G͟I͟U͟N͟G͟E͟R͟C͟I͟:͟

  • Ci trovi sulla Ciclostrada Valle Susa, l’accesso più vicino è dal Parcheggio Ferrata Sacra di San Michele (l’indirizzo ufficiale è Strada Antica di Francia, 9 Sant’Ambrogio di Torino 10057 – ma su GoogleMaps ci trovate più facilmente inserendo “Lago dei Camosci”)
  • Puoi arrivare e rientrare anche in TRENO: l’ultimissimo che parte da Sant’Ambrogio per rientrare in città a Torino è alle 22.40!

INFO 𝘦-𝘮𝘢𝘪𝘭: 𝘤𝘢𝘮𝘰𝘴𝘤𝘪@𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘴𝘵𝘢𝘳.𝘪𝘵 – 𝘸𝘩𝘢𝘵𝘴𝘢𝘱𝘱: 320 264 547

 

Data e ora

17-09-2022 alle 21:00
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends